Attualità

Uignano adotta Torrita di Amatrice

Un'iniziativa di solidarietà che va oltre quelle della raccolta di soldi. La cittadina del comune sangimignanese ha risposto all'appello di aiuti

Ci sono persone di Ulignano che hanno amici nei paesi colpiti dal terremoto ed hanno sperimentato in prima persona la situazione di difficoltà in cui le popolazioni del centro Italia si trovano a vivere.

Agli appelli di aiuto, tra chi chiedeva stufe a pellet per far fronte al freddo e chi addirittura case in legno perchè non sa dove andare, gli abitanti di Ulignano hanno dato risposte concrete.

Un aiuto che oltre la raccolta di soldi ha fatto si che le popolazioni dei terremotati ricevessero proprio di quello di cui hanno bisogno.

Saranno consegnate proprio la prossima settimana due stufe a pellet, offerte dalla Axel Gruop, del polistirolo della ditta Gaggelli, sacchi di pellet offerti dai cittadini di Ulignano. 

Per la raccolta del pellet è attivo un centro in via della Fontana. 

E le iniziative proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Già in programma una cena di beneficenza venerdì 17 Febbraio organizzata dai cacciatori. Tutte le associazioni del territorio, insieme ai cittadini privati si sono uniti per portare insomma il loro contributo concretamente.