Attualità

Un dono del Rotary Club a ragazzi e anziani

E' stato consegnato alle scuole Medie e alle Rsa. Tre i Comuni interessati: Certaldo, Montaione e Castelfiorentino

Tra computer portatili e tablet sono in tutto 15 le apparecchiature consegnate in pochi giorni dal Rotary Club Valdelsa, con sede a San Gimignano, alle scuole Medie e alle Rsa del territorio di Castelfiorentino Montaione.

Negli istituti si sono volute aiutare le famiglie più in difficoltà per l’attività didattica a distanza, e alle residenze sanitarie assistite, per far sentire meno soli gli anziani accolti in queste strutture.

Il Rotary Club Valdelsa, presieduto da Niccolò Mucerino Bucalossi, per l’anno rotariano 2020-2021 si è messo al servizio del suo territorio di appartenenza. Quattro pc portatili sono stati consegnati alle scuole di Certaldo e Montaione. I tablet donati sono 11 e sono destinati alle Rsa di Castelfiorentino e a “Villa Serena” di Montaione.

La spesa è stata sostenuta da tutti i soci del Club, permettendo questa iniziativa importante per aiutare i ragazzi nel processo di apprendimento e gli anziani a mantenere vivo il legame con i parenti che da mesi non possono vedere, facendoli sentire meno soli nel periodo natalizio.