Attualità

Un voucher per migliorare la connettività

Il contributo di 500 euro è destinato alle famiglie meno abbienti per acquistare nuovi computer o abbonamenti internet

La necessità della dad e dello smart working ha fatto emergere le problematiche legate alle connessioni web. In molti casi il collegamento internet peggiore è legato anche alle capacità economiche delle famiglie.

Lo Stato ha creato un voucher da 500 euro per persone a basso reddito di tutto il Paese, comprese residenti in Toscana. Questi buoni si possono spendere per acquistare i canoni di abbonamento a servizi di connettività internet o per la fornitura di personal computer o tablet. Il Comune di San Gimignano ci tiene ad informare i propri cittadini di questa iniziativa.

E’ quanto prevede il Piano voucher banda ultra larga messo in atto dal Governo che stanzia 200 milioni di euro, di cui 5 per la Toscana. Il voucher consiste in un sconto del valore massimo di 200 euro sul canone di abbonamento a servizi di banda ultra larga e fino a 300 euro per la fornitura di pc o tablet che deve essere contestuale e direttamente collegata al contratto per l’attivazione del servizio.

Tutte le informazioni possono essere visualizzate sul sito del Comune dove è possibile inoltre scaricare il modulo per avviare la procedura. Un'offerta interessante per le famiglie che si trovano di fronte a queste nuove esigenze.