Attualità

"Un'altra strada" per la solidarietà

Ha aperto i battenti su iniziativa di San Gimignano solidale lo spazio dedicato al riciclo di abiti usati da donare alle persone in difficoltà

In questo momento particolare le persone che non hanno un reddito, si trovano a dover far fronte e tante spese fondamentali. Quelli che sono ritenuti beni superflui non sono più considerate spese importanti, ad esempio i vestiti. 

Per aiutare persone l'associazione San Gimignano solidale ha attivato uno spazio a Strada, dove tutti possono recarsi per donare vestiti inutilizzati, che poi saranno a disposizione delle famiglie che lo richiederanno.

La struttura denominata "Un'altra strada" è attiva il martedì mattina dalle 9,30 alle 12,30 e il giovedì dalle 16,30 alle 19,30. l'accesso è libero e tutti i cittadini sono benvenuti. Nelle intenzioni dei volontari dovrà diventare un luogo d'incontro e di solidarietà, dove le persone possono mettere a disposizione oggetti, ma anche conoscenze ed esperienze per aiutare chi sta attraversando un momento complesso.