Attualità

Il vaccino si prenota in farmacia

Alla "Comunale" coloro che ne hanno diritto possono fissare l'appuntamento. La somministrazione non avverrà nell'esercizio commerciale

Il Comune di San Gimignano per facilitare l'accesso alla campagna di vaccinazione soprattutto delle persone anziane, in particolare quelle non pratiche del web, ha messo a disposizione una possibilità.

Nella farmacia comunale del borgo le persone che rientrano nelle fasce d'età autorizzate, possono fissare l'appuntamento per l'iniezione che avverrà nelle modalità vigenti. Nessuna inoculazione avverrà in farmacia.

Basterà presentarsi con tessera sanitaria e un telefono cellulare, attendendo poi l'esito. La prenotazione qui effettuata non avrà canali preferenziali, vale come qualsiasi altra fatta da casa.

Questa iniziativa si unisce a quella dell'Auser che come associazione, si occupa già di prendere gli appuntamenti per effettuare la copertura vaccinale. Una mano importante viene data a quelle persone che non hanno dimestichezza con le procedure online, permettendo di potersi proteggere dal virus.