Attualità

La Vernaccia si presenta come "Regina bianca"

Campagna di marketing dove si mette in evidenza il fascino e la femminilità del vino di San Gimignano. Abiti della stilista emergente Asia Neri

La Vernaccia di San Gimignano dimostra la sua unicità nei momenti difficili. Nei primi due mesi del 2021 i dati dell’imbottigliamento sono migliori di quelli del medesimo periodo dello scorso anno.

Oggi questo è un vino moderno che non rinnega il passato, per questo ha deciso di rilanciarsi con una campagna di marketing indossando le vesti de “La Regina Bianca in una terra di Re Rossi”.  Gli abiti scelti sono della giovane stilista Asia Neri (al secolo, Irene Mattei), nata a Siena nel 1985, da molti considerata un talento emergente.

Da qui vuole ripartire il Consorzio per essere presente nel momento in cui saranno riaperti i bar e ristoranti e le persone potranno tornare a gustare il famoso bianco nato sotto le torri. Con l'occasione i produttori fanno anche gli auguri alle donne per il prossimo 8 marzo, la festa perfetta per la "Regina dei bianchi".