Politica

Walter Veltroni presenta il suo libro

Domani pomeriggio alle 18,30 al circolo Arci di via Berignano. Primo appuntamento con "Estate in Festa"

Il ricco programma estivo di San Gimignano mette sul piatto "Estate in Festa", l'iniziativa promossa da Partito Democratico e Laboratori Giovani. Domani sera alle ore 18,30 la cornice del circolo Arci di via Berignano accoglierà Walter Veltroni. 

Verrà presentato il libro "Il caso Moro e la prima Repubblica": un testo che scandaglia la breve storia di una lunga stagione politica, quella prima Repubblica nella quale il caso Moro segnò uno spartiacque decisivo. Attraverso la viva voce di protagonisti dell'epoca e le riflessioni di Veltroni, viene acceso un faro su snodi complessi e ancora oggi non del tutto chiari. 

Sarà un dialogo intergenerazionale con le domande e le riflessioni proposte all'autore da tre giovani studenti sangimignanesi: Giulia Lisi, Raffaele Cipullo e Giulio Guazzini. Modererà l'incontro il vice-Sindaco Niccolò Guicciardini ed interverrà il Sindaco Andrea Marrucci.

Il prossimo appuntamento sarà il 4 luglio con la presenza dell'eurodeputato Simona Bonafè sempre nella medesima cornice. Un occasione interessante per ripercorrere un parte della storia recente del nostro Paese, riletta da un importante esponente che ha vissuto la sua gioventù in quegli anni complessi.