Cronaca

San Tommaso, Certaldo i ferma

Uffici comunali e alcuni negozi chiusi, manifestazioni ed eventi tra sacro e profano

Ancora due giorni e la città si fermerà. Giovedì 3 luglio, in occasione della ricorrenza di San Tommaso Apostolo, Santo Patrono di Certaldo, gli uffici comunali resteranno chiusi tutto il giorno. Saranno comunque garantiti, ai sensi del decreto legislativo 267/2000, i seguenti servizi essenziali: servizio stato civile (solo per redazione atti di morte) tel.0571/661206 fax 661227; servizio cimiteriale tel.0571/661217; servizio pronto intervento tel.0571/661255-661256; servizio polizia municipale tel. 0571/668547.

Per quanto riguarda invece le attività commerciali del territorio, il Comune di Certaldo che ricorda l'obbligo di chiusura vale solo per le attività di parrucchiere, estestista, tatuatore, mentre tutte le restanti attività commerciali ed i pubblici esercizi, a seguito della liberalizzazione del commercio, hanno la facoltà di restare aperti.

E in occasione del Santo Patrono, giovedì 3 luglio, la Misericordia di Certaldo, in collaborazione con la Propositura di San Tommaso Apostolo, i Fratres, l'Associazione genitori ragazzi disabili onlus, la Pro Loco, e il patrocinio del Comune di Certaldo, si svolgerà alle ore 11 nella chiesa di San Tommaso Apostolo, in piazza Boccaccio, sarà la Celebrazione eucaristica con la vestizione dei nuovi volontari della Arciconfraternita di Misericordia; dalle ore 16, sempre in piazza Boccaccio, gonfiabili e giochi per bambini con laboratori didattici e ricreativi, dimostrazioni di primo soccorso, tenda medica gratuita con specialisti medici, punto ristoro, esibizione di tiro con l'arco degli arcieri certaldesi, la tombolata, la “fattoria in piazza” per farsi fotografare con gli animali, la sfida col toro meccanico. Alle ore 19 l'esibizione di ballo e break dance delal scuola Lady Stefania, alle ore 20 la musica dei Rubra Cella. Musica e divertimento proseguono poi dalle 21.30 con intrattenimento vario e numeri di magia.