Cronaca

Scali ferroviari, controlli a tappeto

Attività della Polizia che ha riguardato anche Poggibonsi: fermata una ventenne della Romania che aveva ignorato il procedimento di espulsione

C'è anche Poggibonsi tra gli scali ferroviari toscani che sono stati oggetti di controlli a tappeto, nei giorni, scorsi da parte della Polizia. Un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Compartimento Polfer per la Toscana, che ha coinvolto dodici agenti della Polizia Ferroviaria. Il bilancio di questa attività straordinaria è di 25 persone identificate, 8 delle quali straniere, di cui 5 positive per precedenti di polizia. In particolare è stato fermato una giovane ventenne, di nazionalità rumena, con precedenti penali.

Dopo averla identificata hanno riscontrato che nei suoi confronti era stato emesso recentemente, un provvedimento di divieto di ritorno, disposto per due anni dal Questore di Siena Maurizio Piccolotti. La straniera è stata, pertanto, denunciata per aver violato la misura di prevenzione e subito è stata nuovamente allontanata.