Spettacoli

Scott Hamilton, jazz al Castello

Tra le mura di Certaldo Alto masterclass del sassofonista americano prima di un esclusivo concerto

Il grande Jazz è di casa in Certaldo Alto e non solo d'estate, perchè dal 12 al 14 dicembre si terranno un Workshop ed un concerto con Scott Hamilton, organizzato come di consueto dalla Global Music Foundation in collaborazione con l'albergo "Il Castello".

Scott Hamilton, ineccepibile interprete di standard e massimo esponente vivente del genere mainstream, terrà una masterclass dedicata a qualunque tipo di strumento, dal sax alla tromba, passando dal pianoforte alla chitarra, fino al contrabbasso e alla batteria, nei giorni 12, 13 e 14 dicembre prossimi. Sarà possibile incontrare il grandissimo saxofonista americano e poter ascoltare dal vivo la sua esperienza maturata in tutti questi anni di attività al fianco dei più importanti musicisti di jazz. La masterclass è strutturata in quattro incontri ognuno dei quali tratterà un argomento particolare e si svolgerà nelle cantine dell' Hotel "Il Castello". Oltre a Scott Hamilton sarà presente come "assistente e interprete" il saxofonista Stefano Riggi. La masterclass si suddivide in quattro sessioni, dedicate a "The Blues", " Il Repertorio", "Costruire un solo", "Organizzare la scaletta del concerto".

Scott Hamilton terrà un concerto (gratuito per chi frequenta il corso, 12 euro per il pubblico) sabato 13 dicembre, 21.30, presso “Il Castello”, con la formazione Scott Hamilton sax, Paolo Birro pianoforte, Alfred Kramer batteria .