Attualità

Scuole chiuse, cantieri aperti

Interventi di ristrutturazione in alcune strutture comunali per cercare di chiudere le operazioni entro l'inizio del nuovo anno scolastico

Interventi massicci alla scuola di via Risorgimento

Sono iniziati nei giorni scorsi gli interventi di manutenzione al solaio del piano interrato alla scuola di via Risorgimento, per un costo complessivo di 140mila euro secondo un programma di investimenti redatto nei mesi scorsi dall'amministrazione comunale di Poggibonsi. “Terminata l’attività scolastica – ha detto il Vicesindaco del Comune di Poggibonsi Silvano Becattelli – siamo partiti con il cantiere per fare in modo che i lavori siano terminati per la riapertura di settembre. E’ un intervento importante, il più corposo nell’ambito dei lavori di edilizia scolastica che faremo nel periodo estivo e che riguarderanno svariate scuole del territorio”. Il progetto per l’intervento in via Risorgimento è stato approvato in due stralci, l’ultimo alla fine del 2014.

Accanto all’intervento su via Risorgimento, con il periodo delle vacanze estive, saranno eseguiti dall’Amministrazione piccoli e grandi lavori nelle varie scuole, migliorie varie in vista della riapertura di settembre per consegnare a studenti e addetti ai lavori strutture decisamente migliorate. “Parliamo di interventi di sistemazione dei presidi antincendio ma anche di imbiancature di diverse aule – ha voluto sottolineare Becattelli – stabilite sulla base delle priorità individuate di concerto con le dirigenze scolastiche. Di particolare importanza due lavori di manutenzione sulla palestra Marmocchi e sulla Pieraccini che saranno eseguiti nel mese di agosto”. I due interventi, con approvazione del progetto esecutivo, sono finalizzati al recupero di porzioni esterne, per un importo complessivo di quasi 70mila euro.

“Quello dell’edilizia scolastica è un settore prioritario – ha sottolineato ancora il Vicesindaco Becattelli – e ad esso destiniamo in via prioritaria le risorse disponibili”.