Attualità

Scuole, interventi per oltre 600mila euro

L'assessore Arrigoni non ci sta e spazza via le polemiche con l'elenco degli interventi fatti e da realizzare

Polemiche rispedite al mittente da parte dell'amministrazione comunale

Interventi sulle scuole e situazione della scuole medias Boccaccio: l'assessore di competenza del Comune di Certaldo Jacopo Arrigoni, nei giorni scorsi, ha voluto chiarire alcuni concetti importanti per tranquillizzare cittadini ma soprattutto le famiglie.

“Siccome la scuola è un bene di tutti ci aspettiamo la collaborazione di tutti per sostenerla e migliorarla, ma nel rispetto di ruoli e competenze – ha detto con fermezza l'assessore Jacopo Arrigoni – perchè veicolare a mezzo stampa, senza neanche avere chiesto l'autorizzazione, le foto con le incrostazioni delle toilette non identificano la nostra scuola, ma solo l'azione di chi queste foto le fa e le diffonde. I problemi delle manutenzioni, ben noti a chi amministra, si risolvono trovando risorse per i bilanci e condividendo con la scuola la scelta delle priorità, come abbiamo sempre fatto. Far credere che qualcuno possa sistemare una volta per tutte degli immobili che hanno oltre 50 anni di vita, che evidentemente hanno sempre qualcosa da sistemare, è una pia illusione”.

Dopo le polemiche l'assessore analizza anche gli interventi fatti negli scorsi mesi e il lavoro che verrà svolto nelle prossime settimane: “Tra 2014 e 2015 sono stati e saranno portati avanti importanti investimenti per oltre 600.000 euro sugli immobili: il consolidamento del tetto alla elementari e al palasport di Canonica, il tetto dell'asilo nido, i lavori alla scuola del Fiano, la nuova cucina e i solai alla elementare Iqbal Masiq. Inoltre, sempre nel 2015, verranno acquistati due nuovi pulmini. Per la scuola media abbiamo dei progetti di fattibilità sia per rifare le colonne dei bagni che per sostituire gli infissi, interventi presenti nel Piano triennale delle opere pubbliche e che l'amministrazione ha senz'altro a cuore”.