Attualità

Scuole, è già tempo di iscrizioni

Primo e Secondo Circolo Didattico pronti ad accogliere bambini che compiranno tre e sei anni entro il 2016

E' già tempo di iscrizioni per i bambini che dovranno affrontare la scuola materna e la scuola elementare nel prossimo anno scolastico. In una nota, infatti, il sindaco Paolo Canocchi congiuntamente ai direttori del Primo e del Secondo Circolo Didattico di Colle di Val d'Elsa hanno comunicato che possono essere iscritti alle scuole dell'infanzia statali i bambini che compiranno il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2016.

Non solo: possono essere iscritti anche i bambini che compiranno 3 anni entro il 30 aprile 2017, che saranno accolti in presenza di disponibilità di posti, previo esaurimento di eventuali liste di attesa e successivamente, in ordine di età, nei tempi e nei modi definiti dalla scuola.

Le iscrizioni devono essere effettuate da coloro che esercitano la potestà familiare alla segreteria della Direzione Didattica del Primo e del Secondo Circolo, entro il 22 febbraio 2016.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017 devono essere effettuate anche per gli alunni che attualmente frequentano le scuole dell’infanzia statali. Con le stesse modalità è prevista l'iscrizione anche per i bambini che dovranno frequentare la Prima Elementare: devono essere iscritti alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiranno il sesto anno di età entro il 31 dicembre 2016, così come possono essere iscritti, in anticipo, i bambini che compiranno 6 anni entro il 30 aprile 2017.

Le iscrizioni devono essere effettuate da coloro che esercitano la potestà familiare solo ed esclusivamente on line collegandosi all’indirizzo web: www.iscrizioni.istruzione.it o attraverso il sistema “Iscrizioni on line” raggiungibile attraverso il sito del MIUR, entro lunedì il 22 febbraio 2016, ore 20.