Spettacoli

Se un fantasma dirige la scena

"Diamoci delle arie": tutto pronto per lo spettacolo di fine anno della scuola "Dance Group 2000" di Nadia Lazzi

Un vecchio teatro dell’opera, artisti che stanno preparando lo spettacolo di fine anno accademico e uno spettatore d’eccezione, un fantasma, che decide che cosa e chi deve andare in scena.

Questo un piccolo assaggio del saggio di fine anno dell'Associazione Dance Group 2000. Lo spettacolo, che andrà in scena sul palcoscenico del Teatro del Popolo di Colle di Val d'Elsa venerdì 20 giugno alle ore 21.15, s'intitola “Diamoci delle Arie” ed è tutto improntato su musiche classiche reinterpretate in chiave moderna dalle opere liriche fino ai film più famosi. Si svolgerà in due atti, nei quali ci saranno coreografie di danza Modern-jazz, danza classica, hip hop e musical.

Novanta allievi si alterneranno sul palco per circa due ore di spettacolo interpretando le coreografie di Nadia Lazzi, Silvia Leonardi, Vittoria Bruno e Maria Filieri, con il contributo speciale dei coreografi André De La Roche e Bill Goodson ospiti anche quest’anno dell'Associazione.

Il corso di musical curato dall'insegnante Mikela Rebua, farà da filo conduttore e i balletti saranno legati tra loro da parti recitate e cantate che spiegheranno quello che sta succedendo sul palco.

Uno spettacolo che va al di là dei classici saggi di fine anno, ma che si propone come un vero e proprio evento teatrale, frutto di un intero anno di lavoro dove niente dalle luci ai costumi è lasciato al caso.