Politica

Semplici passa il testimone a Trentanovi

Il neo sindaco ha ricevuto le chiavi della città e ha festeggiato insieme alla cittadinanza il traguardo raggiunto

Passaggio di consegne ufficiali tra il neo Sindaco di Barberino Giacomo Trentanovi e Maurizio Semplici.

Trentanovi, insieme a tutta la sua squadra di Consiglieri e Assessori ierisera ha ricevuto le “chiavi” della città. Una serata che è stata un’occasione per fare festa, con musica ed un piccolo rinfresco, per ringraziare coloro che hanno offerto il proprio aiuto durante il lungo periodo di campagna elettorale, il 65% dei barberinesi che hanno accordato la loro fiducia e l’intera cittadinanza, che da oggi Trentanovi è chiamato a rappresentare. A condividere la gioia della vittoria anche gli “amici” e sostenitori del Centrosinistra Tavarnelle, insieme al Sindaco David Baroncelli.

“Un giorno di festa per coronare degnamente un risultato storico per la nostra comunità – dice Trentanovi – 65% di consenso e la maggioranza raggiunta in tutte le sezioni”.
E poi le doverose parole nei confronti dell’avversario Paolo Tacconi: “Durante la campagna elettorale ci siamo confrontati più volte sulle idee ma, spero collaboreremo nei prossimi cinque anni per la prosperità del nostro Comune. Insieme ai consiglieri e agli assessori ci uniamo a lui e alla sua famiglia per il drammatico lutto che lo ha colpito all’indomani dello spoglio elettorale”.