Politica

Senesi, squadra pronta "per cinque anni al servizio del territorio"

Nominati assessori e deleghe speciali per i consiglieri. Il sindaco: "Forte attenzione alle categorie più deboli"

Approvazione delle linee programmatiche per il mandato amministrativo 2014/2019, nomina dei componenti delle cinque commissioni consiliari permanenti e della commissione di controllo e garanzia e assegnazione di tre deleghe ad hoc su tematiche di particolare attenzione: questi i temi al centro dell'ultima seduta del consiglio comunale di Monteriggioni.

"Saranno cinque anni al servizio dei cittadini e del territorio - ha affermato il sindaco Raffaella Senesi in merito al programma per il mandato amministrativo - Le cose da fare sono molte e proprio per questo abbiamo ritenuto fondamentale fissare alcune priorità, che costituiranno le linee generali entro cui si muoverà la nostra azione di governo: una forte attenzione alle categorie più deboli, tutela del patrimonio, rivitalizzazione dell’economia locale e sostegno alle piccole e medie imprese che costituiscono il tessuto produttivo del nostro territorio".

Nel corso della seduta sono stati inoltre nominati i membri delle cinque commissioni consiliari permanenti e della commissione di controllo e garanzia. Christian Riccucci, Diana Nisi, Paola Buti, Leonardo Casaletti e Claudio Papei sono i membri della commissione "Affari generali, decentramento e regolamenti, bilancio, tributi e personale" mentre Perle Mansholt, Samuele Giannetti, Sandro Cresti, Marco Pasetto e Patrizia Ciocchi fanno parte della commissione "Servizi sociali, scuola e pari opportunità". Nella commissione "Urbanistica e assetto del territorio" ci sono Paola Buti, Francesco Pistolesi, Sara Pattaro, Leonardo Casaletti e Claudio Papei, nella commissione "Lavori pubblici, patrimonio, trasporti e ambiente" Francesco Pistolesi, Sandro Cresti, Christian Riccucci, Marco Pasetto e Claudio Papei. Della commissione "Sviluppo economico, cultura, turismo e sport" fanno parte Diana Nisi, Perle Mansholt, Samuele Giannetti, Marco Pasetto e Patrizia Ciocchi, mentre nella commissione di controllo e garanzia ci sono Christian Riccucci, Perle Mansholt, Paola Buti, Leonardo Casaletti e Claudio Papei.

Infine, il sindaco ha assegnato tre deleghe ad hoc su tematiche di particolare attenzione ad altrettanti consiglieri comunali, i quali avranno un ruolo di supervisione e riferiranno direttamente al primo cittadino: Sandro Cresti si occuperà di associazionismo, Samuele Galletti della comunicazione esterna ed interna del Comune e Sara Pattaro seguirà l'importante progetto per la formazione delle schede del patrimonio edilizio esistente.

Si ricorda infine la composizione della Giunta: Andrea Frosini, vicesindaco, con deleghe a urbanistica, assetto del territorio e attività produttive, Silvana Hoti con deleghe a istruzione, servizi sociali, politiche giovanili e pari opportunità, Fabio Lattanzio con deleghe ad ambiente, caccia e pesca, mobilità e cooperazione internazionale e Andrea Manni con deleghe a bilancio, tributi, personale e partecipate. Al sindaco Raffaella Senesi le deleghe a lavori pubblici, patrimonio, turismo, cultura, associazionismo, sport, comunicazione esterna, affari istituzionali, polizia municipale e protezione civile.