Cultura

Pigio, Cimamori la rinascita parte dal tino

Dopo anni in cui il rione non è riuscito a farsi onore il capitano Giovanni Stella si aspetta che l'affiatamento si traduca in vittoria

Giovanni Stella

Anche il Rione Cimamori si prepara ad affrontare la sfida che animerà Poggibonsi nel prossimo fine settimana.

Lo scorso anno il rione nero è stato il vincitore dello zipolo,il premio per la miglior sfilata che fu dedicata nell'edizione 2015 al Gallo Nero.

Un premio che va a significare lo sforzo e la compartecipazione di tutti, ma adesso il Cimamori andrà a caccia di qualcosa di più. Quella vittoria che sogna da ormai troppo tempo e da cui è stato lontano per troppi anni.

Il capitano Giovanni Stella, lo sa bene e si aspetta una grande prestazione dalla sua squadra.

"Da questa edizione mi aspetto una grande rinascita nel tino da parte di un rione che fin'ora non ha avuto modo di farsi onore

Il punto di forza del nostro rione è il grande affiatamento che c'è fra noi componenti, sia pigiatori che rionanti".

Un affiatamento che farà sicuramente la differenza, vedremo poi la sorte cosa riserverà nelle accoppiate per le sfide dentro i tini dove è l'uva ad avere l'ultima parola. 

Di sicuro la carica non manca, come conferma il capitano.

"E' buffo perchè per caricare la mia squdra non c'è mai bisogno di dire niente o quasi. Data la grande smania che spesso ci travolge...spesso si presenta l'opposto, cioè la necessità di calmare gli animi per poter delineare idee e concetti con precisione."