Attualità

Startup Battle, vince l'idea di un poggibonsese

​Quattro idee imprenditoriali innovative a darsi battaglia. Sono stati, gli imprenditori del futuro, i protagonisti della prima StartUp Battle

Il un format è ideato da Clhub, società di internazionalizzazione, innovazione e digitalizzazione con sede a Cagliari, che all'auditorium di ChiantiBanca ha radunato imprenditori ed enti locali per valutare e premiare le migliori idee innovative.

Sette minuti a disposizione per ogni concorrente per raccontare la propria idea di impresa e convincere la giuria.

A vincere LookAdvisor, un portale  che è stato creato da un ragazzo di Poggibonsi che si basa sul modello di TripAdvisor dedicato, però, alla bellezza e al benessere.

A presentare il progetto l'ideatore Simone Berti. 

Insieme a lui altre tre startup hanno presentato la loro idea.
Stefano Turillazzi e Fiammetta Tongiani hanno raccontato SienActive, un progetto di turismo esperienziale finalizzato a proporre pacchetti personalizzati per vivere le terre di Siena in un modo diverso, abbinando il turismo sportivo all’idea dell’albergo diffuso.
Il progetto di Simone Berti con LookAdvisor potrà, a Novembre, giocarsi la finale di Cagliari: in palio 10mila euro di premio e un periodo di incubazione presso la sede di Clhub, con la possibilità di usufruire di servizi e formazione.

“ChiantiBanca – ha detto il vicepresidente vicario di ChiantiBanca, Claudio Corsi, membro della giuria – appoggia iniziative come queste per tradizione e convinzione. Nello scenario attuale, spesso i soggetti di dimensioni più piccole si trovano ad operare con difficoltà. Dobbiamo, invece, dare voce a queste idee perché anche chi sta ai margini di un sistema può essere portatore di valore esattamente come chi sta al centro”.