Attualità

Covid, picco di casi in città e in provincia

Nel territorio senese i nuovi malati sono 123, nel capoluogo in 24 ore sono più che raddoppiati. Salgono i contagi a Poggibonsi con 17 positivi

In ventiquattrore Siena è passata da 16 casi a 45 e la provincia da 77 a 123 contagi. I numeri del Covid oggi sono alti e certificano la velocità con cui il virus si diffonde. Nella città del Palio l'escalation di nuovi malati registra un picco importante, mentre a livello provinciale Poggibonsi resta la cittadina con il maggior numero di positivi: 17. 

A Colle Val d'Elsa, altra zona particolarmente colpita dal Covid, i nuovi casi sono 5; stesso numero a Sinalunga dove complessivamente sono 145 le persone in isolamento domiciliare e a Sovicille (5 casi)

Sei positivi in più rispetto a ieri a Gaiole in Chianti, mentre Chiusi, Monteriggioni e Rapolano Terme registrano 4 nuovi contagi ciascuno. Attualmente, le persone positive seguite dalla Asl nella provincia senese sono 1544. Sono 6 i ricoverati all'ospedale di Nottola. In generale, la fascia d'età più colpita va dai 34 ai 64 anni.

La buona notizia: oggi sono guarite 12 persone.

Ecco la situazione in dettaglio: