Attualità

Covid-19, sale il numero dei guariti

Sei guarigioni registrate ieri portano il totale a 239. Nelle ultime 24 ore solo due tamponi positivi. Il report dell'Ausl sud est

Sono 419 i casi di positività al coronavirus registrati in provincia di Siena da inizio epidemia.

I dati sono estrapolati dal report giornaliero della Usl Toscana sud est, che relativamente alle ultime 24 ore segnala due nuovi tamponi positivi al covid-19: una persona di 56 anni a Colle di Val d'Elsa e una di 23 di Sarteano, entrambi in isolamento domiciliare.

Nel territorio senese sale il numero dei guariti.  6 nella giornata di ieri, che portato il totale delle guarigioni a 239. I guariti delle ultime 24 ore sono distribuiti nei territori di Castiglione d'Orcia, Montalcino, Piancastagnaio, Sarteano e Sovicille.

Nel territorio dell'Usl Toscana sud est non si registrano decessi legati al coronavirus dal 29 aprile. Ad oggi, nelle province di competenza dell'azienda sanitaria, su 40.988 tamponi fatti 771 sono i positivi in carico, di cui 593 persone in isolamento domiciliare. 94 le persone ricoverate  e 597 i guariti. Tutti i tamponi richiesti sono stati analizzati.

In Toscana sono 9.525 i casi di positività al Coronavirus, 80 in più rispetto a ieri. Quelli attualmente positivi sono 5.365. Nelle ultime ore nella nostra regione si sono verificati 9 decessi legati al coronavirus. Nessuno in provincia di Siena, dove fino ad ora si sono registrate 26 vittime.