Attualità

Covid, positive due bambine di 7 e 8 anni

Nelle ultime ventiquattro ore in provincia di Siena sono stati rilevati 5 nuovi contagi. Il report sulla diffusione del virus

In provincia di Siena sono stati rilevati 5 nuovi casi di Coronavirus. Nel report odierno sulla diffusione del virus, tra i contagi accertati nelle ultime ventiquattro ore l'Asl sud est inserisce anche due bambine di 7 e 8 anni.

L'azienda sanitaria rende noto inolte che l'attività di tracciamento dei contatti stretti da parte del dipartimento di Prevenzione ha portato al rilevamento di 19 contatti per i casi di Siena, già in isolamento. 

Al momento nella Asl Toscana sud est sono  2.174 le persone  in isolamento domiciliare perché contatti di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.  11 i ricoverati. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l'analisi di 1.201 tamponi.

Per quanto riguarda la Toscana nel suo complesso, i nuovi casi inseriti nel bollettino odierno sono 147, ma si contano anche 18 nuove guarigioni.

Delle 147 positività odierne, un caso è ricollegabile a rientri dall'estero. Due sono i casi riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana, individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni . Il 47 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I casi di Coronavirus registrati in Toscana da inizio emergenza ad oggi sono 13.812. Gli attualmente positivi sono 2.956.

I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 676.932, 8.036 in più rispetto a ieri.

Il bollettino non segnala decessi collegabili al virus nelle ultime 24 ore.