Su 1202 (ieri 887) tamponi processati nelle ultime ventiquattro ore tra Siena e provincia, sono 248 (ieri 208) i nuovi contagi da coronavirus Covid-19 rilevati. Ci sono altri 72 guariti. I positivi attuali sono 1.302.
Il dettaglio dei comuni
| Comune | Tamponi positivi | 
| Abbadia San Salvatore | 1 | 
| Asciano | 8 | 
| Buonconvento | 2 | 
| Casole D'Elsa | 2 | 
| Castellina In Chianti | 3 | 
| Castelnuovo Berardenga | 7 | 
| Castiglione D'Orcia | 2 | 
| Cetona | 2 | 
| Chianciano Terme | 7 | 
| Chiusi | 7 | 
| Colle Di Val D'Elsa | 17 | 
| Gaiole In Chianti | 1 | 
| Montalcino | 3 | 
| Montepulciano | 12 | 
| Monteriggioni | 11 | 
| Monteroni D'Arbia | 11 | 
| Monticiano | 1 | 
| Murlo | 1 | 
| Piancastagnaio | 3 | 
| Pienza | 2 | 
| Poggibonsi | 30 | 
| Rapolano Terme | 1 | 
| San Casciano Dei Bagni | 4 | 
| San Gimignano | 6 | 
| San Quirico D'Orcia | 5 | 
| Sarteano | 3 | 
| Siena | 62 | 
| Sinalunga | 12 | 
| Sovicille | 15 | 
| Torrita Di Siena | 7 | 
La situazione alle Scotte. Pazienti ricoverati in area Covid: 20 pazienti di cui 5 nel setting di media intensità, 15 in degenza ordinaria. Rispetto a ieri: 4 dimissioni.
Quanto ai ricoveri, attualmente all'ospedale San Donato di Arezzo sono accolti complessivamente 8 pazienti Covid (ieri 9): 6 in reparto di degenza (ieri 7) e 2 in terapia intensiva. Mentre al Misericordia di Grosseto 5 in degenza e nessuno in rianimazione.
A livello aziendale, nell'intera Asl Sud Est sono complessivamente 761 (ieri 660) i nuovi casi riscontrati in più nel periodo di riferimento. In tutto risultano attualmente in carico alla Asl, nel Senese, 1.302 persone positive.
Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.
Questo bollettino della Asl è più dettagliato rispetto alle anticipazioni di questa mattina.