Attualità

Le Ferrari fanno pit stop in Piazza del Campo

Tutto pronto per il primo raduno del Cavallino Rampante a Siena: attesi quaranta bolidi. Giro tra le colline e poi sfileranno nella Conchiglia

Piazza del Campo si prepara ad ospitare il primo raduno Ferrari a Siena.  L’appuntamento, Il Cavallino Rampante in Piazza, è per il 9 giugno dalle 12.30 quando, dopo un giro nelle colline senesi, una colonna di 40 splendide “rosse” sfilerà nella Conchiglia. 

Un’occasione per gli appassionati del Cavallino Rampante, che potranno anche salire a bordo di una vera e propria auto da Formula 1.

"L’evento si inserisce nella strategia di coniugare l’immagine della città alle eccellenze italiane - ha spiegato l’assessore al Turismo - così come è stato ad esempio con la 1000 Miglia che per la prima volta ha visto stazionare le auto d’epoca in piazza del Campo. Il primo raduno della Ferrari a Siena sarà anche l’occasione per animare il centro storico e far divertire appassionati del Cavallino Rampante e non solo. Nell’anello di Piazza sarà infatti esposta la Show Car Ferrari: un’autentica macchina da Formula 1 con la quale il pubblico interessato potrà provare la simulazione di un Pit Stop da Gran Premio". 

I bolidi Ferrari resteranno in mostra in piazza del Campo fino alle 18 prima di salutare la città. L’iniziativa è realizzata dal Comune di Siena in collaborazione con il Ferrari Club di Siena e sostenuta dal gruppo Nannini. A tutti i piloti sarà donata anche “Si you again”, la card attraverso la quale i turisti possono collegarsi al sito www.sienacomunica.it ed essere sempre aggiornati sugli eventi in città.