Cronaca

Tentano lo scippo ma la borsetta è vuota

Due stranieri, un ucraino e un albanese rispettivamente di 29 e 27 anni, sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri

Un colpo all'alba, il sistema è stato un classico anche se negli ultimi tempo è passato molto di moda. Stiamo parlando di un furto con scippo portato a termine da due stranieri su uno scooter, un 29enne ucraino e un 27enne albanese.

Il fatto si è verificato a Rosia nel Comune di Sovicille, i Carabinieri sono riusciti ad identificare e denunciare all’autorità giudiziaria gli autori del furto avvenuto qualche settimana fa ai danni di una donna del luogo. Due uomini, la mattina del 10 ottobre scorso, intorno alle 5, in sella ad un ciclomotore e nascosti dal casco integrale, avevano raggiunto alle spalle una signora portandole via la borsetta.

Fortunatamente la donna non ha riportato conseguenze fisiche. I due malviventi, invece, dopo essersi accertati che la borsa non conteneva valori ma solo effetti personali della vittima, si sono disfatti della refurtiva, abbandonandola sulla strada e dandosi alla fuga.

I Carabinieri si sono messi al lavoro per dare un volto agli autori dello scippo, in loro aiuto sono arrivati i filmati degli impianti di videosorveglianza e la ricostruzione ottenuta ascoltando diversi testimoni. Tutti gli elementi hanno portato ad identificare i due giovani stranieri che sono stati denunciati in stato di libertà.