Spettacoli

Sinfonia della Danza, emozioni al Politeama

Con "La Fille Mal Gardée" ed "R&J" i dipartimenti di danza classica e moderno,contemporaneo in scena mercoledì prossimo

Due storie che raccontano l'amore. Un amore impossibile e tormentato che però supera le avversità del mondo, due storie che fanno vivere l'amore in ogni sua sfaccettatura andando oltre gli stereotipi e i luoghi comuni.

La Sinfonia della Danza torna in scena al Teatro Politeama di Poggibonsi il prossimo mercoledì 24 giugno alle ore 21 con uno spettacolo in tre atti nel quale ogni movimento esprime passione, tormento, ricerca di comunicare all'esterno tutte quelle emozioni che ognuno di noi vive nella sua intimità.

Con "La Fille Mal Gardée" ed "R&J" i dipartimenti di danza classica e moderno,contemporaneo porteranno gli spettatori in un viaggio tra un passato rurale ed un futuro prossimo nel quale tutto però diventa così attuale da far riflettere e pensare.

Due rivisitazioni in chiave moderna di grandi classici del balletto e della letteratura che i coreografi della Sinfonia della Danza hanno riadattato rendendoli contemporanei.

Dopo i successi degli scorsi anni Tabitha Valensin, Isabella Lorenzi e Franco Nuti propongono ancora una volta uno spettacolo che punta a lanciare la danza del territorio oltre i confini regionali.

La Sinfonia della Danza da anni si occupa di formare danzatori e danzatrici offrendo da oltre 4 anni corsi di formazione professionale per allievi ed allieve che intendono intraprendere la carriera del ballerino.

Anche per l'anno accademico 2015/2016 si apriranno le selezioni per i nuovi corsi di formazione professionale in danza classica e modern-contemporanea.

Un percorso formativo strutturato per formare danzatori e danzatrici professionisti strutturato in lezioni giornaliere tenute presso i dipartimenti di classico e modern per oltre 24 ore settimanali.

Durante l'anno appena trascorso le allieve della Sinfonia della Danza hanno potuto effettuare stage con nomi del calibro di Brigitte Vitter ballerina dell'Accademia di Stoccarda, Eleonora Kekelidze danzatrice e insegnante del Teatro Kirov, Tamara Moubayed della Russian Ballet Society, Angelo Egarese della Compagnia Kinesis.

Per prenotare i biglietti contattare l'Asd Sinfonia della Danza in via Santa Caterina, Poggibonsi o telefonare al n. 3336737931