Politica

Sinistra per Colle pulisce l'ex sottopasso ferroviario

Una iniziativa a metà tra campagna elettorale e utilità pubblica: "Vogliamo riappropriarci dei luoghi abbandonati della città"

L'ex sottpasso ferroviario attualmente sulla pista ciclabile Colle-Poggibonsi

“La riappropriazione dei luoghi pubblici da parte della cittadinanza è un tema tanto interessante quanto generalmente dato per scontato in certi programmi politici che stanno vedendo la luce in vista delle elezioni amministrative. Noi di Sinistra Per Colle, invece, abbiamo deciso di organizzare un vero e proprio incontro riguardante questo tema e dal momento in cui si parla di luoghi pubblici  abbiamo scelto come scenario dell'evento la pista ciclo-pedonale che unisce Colle e Poggibonsi”.

L'appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 16 nei pressi del sottopassaggio dell'ex-ferrovia. Ci impegneremo a ripulirlo dai rifiuti attualmente presenti per renderlo fruibile a tutti. Per questo oltre a chiedere un aiuto a tutti coloro che hanno a cuore il bene pubblico invitiamo la cittadinanza a partecipare all'iniziativa.

I progetti di vivibilità urbana, l'aumento degli spazi verdi e la promozione dei mezzi di trasporto alternativi (su tutti, la bicicletta, a nostro avviso ancora troppo poco promossa come mezzo utile agli spostamenti privati) saranno i principali temi affrontati nel pomeriggio. Una buona fetta dei candidati al consiglio comunale sarà presente e disponibile ad ascoltare e rispondere alle domande dei partecipanti all'incontro; verrà inoltre allestito un piccolo punto ristoro con panini e bibite offerti gratuitamente ai partecipanti.