Spettacoli

Sonar glamour, arrivano "I Cani"

Sabato 22 febbraio la casa della musica di Colle Val d'Elsa ospita l'unica data Toscana della band più chiacchierata del momento

È la band più "chiacchierata" del momento, e per la loro unica data Toscana scelgono il Sonar. Sabato 22 febbraio, non c'è Festival di Sanremo che tenga: per chi ama la musica italiana l’appuntamento è con il rock de "I Cani".

Con il loro secondo lavoro discografico “Glamour” la band si conferma una delle realtà più curiose del momento. E curiosa è la loro storia: il loro è un successo "virale", decretato dal web che nel 2011 li rese famosissimi ancor prima dell'uscita del loro primo album “Il sorprendente album d’esordio dei Cani”. Quasi nessuno conosceva i componenti del gruppo, quasi nessuno aveva mai assistito a un loro live, ma in tanti conoscevano già la loro musica grazie ad una promozione tutta basata sui canali internet che li vide protagonisti di un interesse capace di far concorrenza a quello sul Referendum: vota si per dire no ai Cani. Inevitabilmente divennero il gruppo dell'estate 2011. A distanza di poco più di due anni eccoli con il nuovissimo tour "Glamour".

A stregare i fan sono tanto i testi quanto la musica; tratteggiando vere e proprie istantanee cantano con estrema audacia e grande sincerità la quotidianità e l’attualità. Il loro suono che mescola musica elettronica e influenze tipicamente pop, avvicina il leader della band Niccolò Contessa al primo Max Gazzè.

Amati, odiati, discussi oppure indiscutibili, "I Cani" sono di nuovo sulla cresta dell’onda, pronti a stupire e il pubblico nei loro concerti incontra la loro anima più intima e coinvolgente.

Dopo il concerto, djset: Low Fidelity, rock a 360 gradi!
L’ingresso è di 12 euro, con la consumazione inclusa.
Prevendite presso: http://www.boxol.it

E in attesa de "I Cani", venerdì 21 febbraio il Sonar propone la seconda edizione della Trippa Shake Night in tributo alla storica fanzine punk rock italiana Trippa Shake. Ospiti della serata saranno i gruppi simbolo dell'hardcore punk Italiano: Indigesti - Rawpower e i Modulo 101.