Sport

Sorti incerte per l'Us Poggibonsi

Sull'argomento è intervenuta anche la Lega Nord. Un momento di grave crisi quello che sta attraversando la società calcistica

Tocca anche il mondo politico e non solo le tifoserie, la grave crisi economica che l'Us Poggibonsi sta attraversando.

Crisi che potrebbe addirittura portare al fallimento della società.

Chiamato in causa più volte il Comune di Poggibonsi per risollevare la situazione, ad oggi non è chiaro come i nodi si scioglieranno e come il presidente Mesce riuscirà a portare avanti il campionato.

"Dopo le accuse di immobilismo fatte all'amministrazione comunale dalla lista civica "Insieme Poggibonsi"- dichiara Riccardo Galligani- dalla Lega Nord arriva un'idea concreta per il rilancio della squadra giallorossa: l'azionariato popolare".

"Stiamo assistendo a quello che sembra essere un lento ed inesorabile declino della squadra giallorossa con la colpevole complicità di questa amministrazione comunale che non sta muovendo un dito per trovare una soluzione, a meno che non ci siano già accordi di sotto banco per "regalare" l'U.S. Poggibonsi a qualcuno, e alla quale ipotesi ovviamente, ci opporremmo con tutte le nostre forze. Nonostante questa condizione così assurda però, siamo convinti che la città abbia le energie positive per risalire la china e crediamo che a questo punto siano maturi i tempi per valutare seriamente un progetto di azionariato popolare che miri a restituire la squadra di calcio poggibonsese ai suoi tifosi attraverso un percorso chiaro e di prospettiva futura .

L'azionariato popolare potrebbe dunque rappresentare una proposta concreta, con un percorso già intrapreso da altre realtà europee e nazionali.