Attualità

Appuntamento con la Luna a Montarrenti

Domani serata dedicata all'osservazione del satellite terrestre per antonomasia e del cielo primaverile. L'evento non ci sarà in caso di maltempo

Come ogni secondo e quarto venerdì del mese, l'Unione Astrofili Senesi apre al pubblico il proprio Osservatorio. Racchiuso nel castello medievale di Montarrenti nel Comune di Sovicille, dispone della strumentazione necessaria per l'osservazione e la ricerca degli astri. 

Domani sera, maltempo permettendo, sarà possibile osservare la Luna, prossima al primo quarto, e tante altre particolarità del cielo primaverile: ammassi stellari, nebulose, galassie, stelle doppie eccetera. 

La prenotazione è obbligatoria tramite il sito http://www.astrofilisenesi.it. L'appuntamento è per le 21.30 al castello di Montarrenti. Si raccomandano la puntualità ed un abbigliamento adatto per stare all'aperto nelle ore notturne. Il fascino romantico del satellite terrestre e le meraviglie interstellari dei corpi celesti visibili sono sempre un'attrazione molto apprezzata e un indubbio fascino.