Attualità

Apre la mostra fotografica di Brent Stirton

L'evento rientra negli appuntamenti del Siena Awards. Fotografi da161 paesi del mondo esporranno le loro immagini

L'antica tinaia di Sovicille, da poco ristrutturata e divenuta un centro culturale, ospiterà da domani, 24 ottobre al 29 novembre le opere di Brent Stirton. La personale può essere visitata il venerdì, in orario 15-19, il sabato e domenica, in orario10-19

Torna il Siena Awards, il festival delle arti visive, con un vasto programma di mostre, eventi espositivi e tour che vedranno protagoniste le opere di fotografi provenienti da 161 Paesi del mondo.

La mostra è composta da una selezione di suggestive immagini in arrivo dai numerosi reportage realizzati in diversi continenti, in particolare Africa, Asia e Sudamerica, che caleranno i visitatori in temi ambientali e sociali spesso nascosti e dimenticati.

L’esposizione raccoglie una dozzina di progetti incentrati sulla protezione e sulla conservazione degli animali, con scatti uniti dalla voglia di cambiare il mondo in meglio.

Brent Stirton, corrispondente senior di Getty Images e membro della National Geographic Society, è specializzato in fotogiornalismo documentario e investigativo e dal 2007 ha concentrato la maggior parte della sua attenzione sui rapporti dell’uomo con l’ambiente.

Un'occasione speciale ed unica per ammirare gli scatti migliori di un artista affermato, che ha fatto della difesa per l'ambiente la sua vita. Un modo per immaginare un viaggio attraverso le foto, in luoghi dove al momento non è possibile andare per la loro pericolosità, ma che racchiudono una bellezza affascinante.