Attualità

Chicca, la gazza mascotte del borgo

L'uccello vive libero nel paese spostandosi a piacimento e trovando sempre qualcuno disposto a dargli qualcosa da mangiare

Se fosse una favola inizierebbe con c'era una volte in un paese circondato dai boschi...ma fortunatamente è una storia vera, dove gli animali sono protagonisti di storie positive.

Chicca è una gazza, è stata adottata da una signora che fin da piccola l'ha abituata a vivere libera. L'uccello infatti vive nel paese di Sovicille, girovagando qua e là, ormai conosce gli abitanti e sa a chi rivolgersi quando ha fame. E' una frequentatrice abituale del bar del borgo e di varie famiglie, alle quali bussa con il becco sul vetro quando vuole qualcosa da mangiare, accudita e coccolata da tutti.

Come scrivono gli abitanti sui social, è una vera e propria star, tutti la conoscono e si prendono cura di lei. Un bel racconto di convivenza tra uomini e animali. In un periodo così complesso, sono le storie come questa che fanno sperare e lasciano una sensazione di buonumore e leggerezza.