Attualità

Chiude temporaneamente l'Ecoscambio

Il centro per la condivisione degli oggetti usati si ferma nel periodo di zona rossa. Riaprirà il 6 marzo, ma è sempre attivo il sito

Alcuni servizi attivi nelle fasce di colore giallo e arancione vengono sospesi durante l'attivazione della zona rossa. Tra questi c'è l'Ecoscambio.

L’Amministrazione comunale di Sovicille e Sei Toscana comunicano che la struttura di via dei Nocini resterà chiusa da oggi, sabato 27 febbraio, e riaprirà al pubblico sabato 6 marzo, con orario dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16,30.
I cittadini possono, comunque, fare riferimento al portale internet www.ecoscambiosovicille.it dove vengono caricati costantemente gli oggetti disponibili, catalogati, con relative immagini, per tipologia e genere.

L'esperimento in atto permette agli abitanti di poter trovare all'interno ciò che altri compaesani non usano più, in pratica un mercatino dell'usato e del riciclo. Un'iniziativa sperimentale per favorire l'economia circolare e ridurre al minimo gli sprechi. Ma soprattutto un'iniziativa all'avanguardia che ha riscosso un buon successo tra la popolazione.