Politica

L'Amministrazione modifica la tassa di soggiorno

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale sono state deliberate alcune variazioni per la riscossione dell'imposta

Nel corso dell'ultima seduta consiliare sono state prese decisioni importanti nel settore turistico. Il Consiglio ha proceduto all’approvazione di alcuni atti legati alla modifica del regolamento sull’imposta di soggiorno.

La modifica di maggior rilievo è l'applicazione della tassa all'intero anno con versamenti trimestrali e dichiarazioni mensili, da effettuare sull’applicativo messo a disposizione dal Comune di Sovicille. Inoltre entrano nell'elenco dell'attività soggette a effettuare questa riscossione anche le gli affitti turistici.

Tra gli altri punti all'ordine del giorno c'è stata l'approvazione dell'aggiornamento del corrispettivo di trasformazione da diritto di superficie a diritto di proprietà delle aree a suo tempo cedute dal Comune, per l’edificazione degli alloggi di edilizia economica e popolare.

Una seduta importante per il settore dell'accoglienza visto il numero crescente di visitatori, l'Amministrazione ha voluto aggiornare le tariffe. Un provvedimento che farà discutere gli operatori del settore.