Attualità

“Sovicille delle meraviglie”, weekend di cultura

Manifestazione incentrata sulle visite ed escursioni. Tutto nel rispetto delle norme anti-contagio. Molti eventi in programma

Anche quest'anno salvo decisioni dell'ultimo minuto, si terrà "Sovicille delle meraviglie", manifestazione incentrata sulla scoperta del territorio ricco di luoghi d'arte poco conosciuti, ma molto suggestivi.

L'evento è strutturato in due giorni sabato e domenica, molte saranno le possibilità di fare escursioni in luoghi pubblici e privati aperti per l'occasione. Sabato 17 si potrà visitare il parco della villa di Celsa, e l'azienda agricola Trecciano, occasione unica da non perdere. Sia sabato che domenica sarà possibile ammirare varie chiese, ville, la necropoli di Malignano e il mulino di Palazzo a Merse. Ci sarà la possibilità di degustare specialità tipiche all'azienda agricola Poggio ai Salvi e acquistare prodotti artigianali tipici alla Sena Vetus. 

Nella giornata di domenica 18 sarà possibile entrare nel castello del Poggiarello a Toiano, alla chiesa di Santa Mustiola e nel chiostro di Torri.

Saranno possibili varie escursioni guidate e appuntamenti di divulgazione storica.

La manifestazione si chiuderà con il concerto del coro della Pro Loco nella chiesa di San Lorenzo a Sovicille alle 17,30 di domenica 18 ottobre.

Il programma completo con orari e giorni è consultabile sul sito del Comune di Sovicille e sulla pagina Facebook istituzionale.

Un'occasione speciale per scoprire tanti scrigni d'arte e bellezza che spesso ignoriamo per mancanza di tempo o fretta, che per questi due giorni sarà invece possibile vedere. Tutto ovviamente nel rispetto delle norme anti contagio.