Attualità

Famiglie al museo, una domenica nel passato

Il suggestivo spazio etnografico di Orgia apre questa domenica le porte a grandi e piccini alla scoperta delle antiche tradizioni contadine

Le tradizioni, le storie e le leggende fanno parte della cultura di ogni comunità e gli elementi naturali hanno favorito il fiorire di queste narrazioni. Il bosco di Orgia si presta bene a fare da quinta ai racconti di fantasia adatti a grandi e piccoli.

Domenica 10 ottobre, al Museo del Bosco e della Mezzadria di Orgia, nel Comune di Sovicille, si terrà l’iniziativa "Famiglie al Museo" dedicata alle famiglie con bambini dai 6 anni. L’appuntamento è alle ore 10 per la passeggiata fra gli alberi con letture animate. Un evento all’insegna dell’avventura e della fantasia.

Possono partecipare al massimo 20 persone. Prenotazione obbligatoria inviando una mail al contatto descritto sulla pagina del Comune e su quella della Pro loco. Una domenica differente per i tanti ragazzini che potranno riscoprire il contatto con la natura e con la tradizione popolare, un sogno ad occhi aperti lontano da internet e dai cellulari.