Attualità

Nel fine settimana lo screening di massa

Il programma "Territori sicuri", già attivato a Chiusi e Monteroni, farà tappa a Sovicille. I tamponi verranno fatti al Campo Sportivo di Rosia

Dopo la crescita dei casi di Covid nel Comune della Montagnola, l'Amministrazione comunale di Sovicille è corsa ai ripari chiedendo e ottenendo dalla Regione l'attivazione dello screening di massa. Così l'iniziativa "Territori sicuri" si svolgerà sabato 27 e domenica 28 febbraio, con eventuale prosecuzione lunedì 1 e martedì 2 marzo. Sarà possibile effettuare il test antigenico rapido presso il campo sportivo "Franco Pianigiani" in via del Pontaccio a Rosia.

È possibile prenotarsi sul portale della Regione Toscana a questo indirizzo: https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home.Il servizio consente di scegliere luogo, giorno ed ora dell’appuntamento ed accedere così direttamente e senza attesa alla struttura che eseguirà i test. Iscriversi è semplice, occorre inserire il proprio nome, cognome, numero di cellulare, codice fiscale e comune di residenza. Il giorno del test è necessario presentare documento di identità e tessera sanitaria. 

La scoperta delle varianti ha già fatto scattare il blocco delle scuole di ogni ordine e grado e con questa ulteriore iniziativa le autorità sanitarie vogliono limitare la diffusione del contagio, intercettando eventuali asintomatici e cluster familiari.