Attualità

Fondo affitti, al via le domande

Fino al 4 novembre è possibile partecipare al bando per ricevere un sostegno per pagare la locazione. Aumentato il plafond per le famiglie

La comunicazione farà piacere a tante famiglie che si trovano in difficoltà in questo anno così complesso. Dal 15 ottobre è attivo il bando comunale per sostenere gli affitti delle famiglie. Da alcuni giorni può essere presentata la domanda per ottenere il contributo ad integrazione del canone di locazione per l'anno 2021.

I requisiti per partecipare sono descritti nel dettaglio nelle pagine citate, in particolare queste agevolazioni vanno a sostenere i nuclei familiari che hanno subito una riduzione del reddito superiore al 25%, a causa dell’emergenza Covid, il limite Isee è aumentato infatti a 35mila euro. Tutte le informazioni nel dettaglio si trovano sul sito web del Comune di Sovicille ed all'albo pretorio. Via internet è possibile scaricare il bando e la modulistica per la presentazione dell'istanza.

C'è tempo fino al 4 novembre, per maggiori informazioni si possono contattare gli uffici comunali. Si tratta di un sostegno importante per le tante famiglie che si trovano in difficoltà economiche e che altrimenti rischiano lo sfratto.