Attualità

Sovicille si trasforma in "Animalia"

Il borgo diventa una sala espositiva all'aperto, da oggi le foto di animali si trovano sulle facciate delle case. La mostra fa parte di Siena Awards

Grandi animali selvatici e non, prenderanno possesso delle strade medievali che si estendono in cerchio attorno alla piazza centrale del paese. Una mostra dove il borgo, le vie il le case diventeranno uno spazio espositivo a cielo aperto.

"Animalia" apre questa mattina e sarà visitabile liberamente, è inserita nel Siena Awards 2021 e allestita nel centro storico di Sovicille con oltre 40 immagini di animali immortalati da fotografi di tutto il mondo che hanno partecipato ai premi fotografici della manifestazione senese.

Le foto saranno collocate su facciate, finestre e porte tamponate dei palazzi e l’esposizione si svilupperà con un percorso ad anello lungo le vie del centro che arriverà fino a piazza Marconi, dove si trova il centro culturale “La Tinaia”. Qui sarà possibile visitare la mostra personale del fotoreporter sudafricano Brent Stirton, inserita anch’essa nel Siena Awards.

Sicuramente un evento d'impatto sia per le foto, ma anche per il contesto inusuale, ma proprio per questo di notevole pregio. Un avvenimento che si unisce ai molti che questo fine settimana vedranno tutto il territorio della Montagnola protagonista con “Sovicille delle meraviglie”. Una doppia occasione per scoprire questo territorio ancora in molti casi incontaminato e ricco di arte e bellezza.