Attualità

Frana di Ucciano, lavori in dirittura d'arrivo

Lo comunica direttamente il sindaco Gugliotti. Salvo imprevisti entro fine novembre la strada provinciale 105 dovrebbe riaprire

E' lo stesso sindaco di Sovicille a comunicarlo ai cittadini direttamente dal suo profilo social, la strada provinciale 105 riaprirà presto. La frana in località Ucciano ha interrotto il collegamento tra le località di Ampugnano e San Rocco a Pilli bloccando la via più diretta tra Sovicille e la "Due mari".

I lavori di ripristino sono iniziati in estate e adesso come ha confermato il primo cittadino Gugliotti sono prossimi alla conclusione. Questa interruzione ha creato un grave disagio per tutti i cittadini del territorio comunale, in quanto è la via più breve che collega Sovicille alla strada Siena Grosseto e mette in comunicazione le frazioni più popolose della zona. Inoltre le strade alternative sono strette e con l'aumento del traffico pesante si sono trasformate anche in un pericolo per automobilisti e residenti.

La conclusione dei lavori è molto attesa e se tutto va per il verso giusto e non ci saranno intoppi o imprevisti meteorologici la strada sarà riaperta a novembre con il sollievo di tutti.