Attualità

I Nidi del borgo aprono le loro porte

Appuntamento il 15 aprile per le visite dei genitori che possono così vedere di persona come lavorano le educatrici

Iscrizioni aperte per l’anno 2023-2024, per accedere al servizio delle scuole dell'infanzia. Il Comune di Sovicille ha aderito al progetto regionale “Nidi gratis”, pertanto le famiglie con Isee fino a 35mila euro possono richiedere il contributo che di fatto rende gratuito il servizio. 

Sono aperte le nuove iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali “L’Arcobaleno” a Barontoli e “Pollicino” a Sovicille, è quindi possibile visitare le strutture durante l’open day in programma sabato 15 aprile, dalle 9 alle 10,30, al nido Pollicino di Sovicille e subito dopo, dalle 11 alle 12,30, al nido “L’Arcobaleno” di Barontoli.

Le domande devono essere presentate entro il 30 aprile, dopo questa data potranno essere accolte altre istanze fino al 30 aprile 2024, che verranno però incluse in graduatoria per ultime, in base al numero di protocollo. Quest’anno grazie all’adesione del Comune di Sovicille al progetto regionale “Nidi gratis”, il servizio del nido sarà completamente gratuito per le famiglie con Isee fino a 35mila euro. La misura della Regione, infatti, integra il contributo Inps “Bonus nido nazionale”, andando a coprire la quota di compartecipazione richiesta alle famiglie che sarà rimborsata dalla Regione al Comune.

Per ottenere il contributo è necessario presentare domanda sull’applicativo regionale dalla fine del mese di maggio fino alla fine del mese di giugno. Entro il 10 agosto la Regione approverà il decreto con l’individuazione dei beneficiari e l’assegnazione delle risorse.