Attualità

Il "premio San Lorenzo" va ai circoli ricreativi

Il riconoscimento annuale consegnato dal Comune di Sovicille quest'anno sarà consegnato ai rappresentanti dei luoghi di ritrovo

Quest’anno il premio è stato assegnato simbolicamente a tutti quei soggetti che hanno un'importante valenza sociale. Si tratta dei Circoli ricreativi del territorio.

Domani, in occasione dei festeggiamenti di San Lorenzo, come avviene ormai da molti anni, il Comune di Sovicille assegnerà il “Premio San Lorenzo”, un particolare, seppure simbolico, riconoscimento alle realtà del mondo del volontariato locale che si sono distinte per il servizio alla comunità. La cerimonia, aperta a tutti i cittadini, si svolgerà il 10 agosto, alle ore 18, 30, in piazza Marconi. 

“Quest’anno - spiega il sindaco Giuseppe Gugliotti - il Premio andrà ai Circoli ricreativi del territorio di Sovicille, Rosia, San Rocco a Pilli, Barontoli, Ancaiano, Volte Basse, come segno di gratitudine dell’intera comunità per l’impegno che da sempre profondono nel costruire socialità, accoglienza, inclusione, solidarietà, e, allo stesso tempo, come vicinanza e incoraggiamento ad una solida ripartenza nel difficilissimo tempo presente, in cui la tenuta del tessuto aggregativo delle nostre comunità è stata messa a dura prova”.

Il San Lorenzo è il più alto riconoscimento pubblico cittadino per chi fa del proprio lavoro e impegno un atto di generosità, con evidenti benefici per tutta la comunità locale. 

“La cerimonia che ogni anno organizziamo per assegnare questo riconoscimento - prosegue il sindaco - è un modo per rendere partecipe tutta la comunità, nel ringraziare pubblicamente, chi nel quotidiano con il proprio operato contribuisce concretamente a migliorare la qualità della vita delle persone che vivono nel nostro territorio.”