Attualità

La Montagnola in festa per il 25 aprile

Libri, teatro e musica, ma anche pranzi per festeggiare la ricorrenza in tutti i borghi, dove l'attività partigiana è stata forte

Tanti gli eventi che nel prossimo fine settimana animeranno i vari borghi dell'area dove si terranno commemorazioni, momenti musicali e conviviali per festeggiare l'anniversario della Liberazione.

Si parte già sabato 22 con le prime commemorazioni a Brenna alle 17 e a Orgia alle 17,30 , alle 21 alla Tinaia appuntamento con la presentazione de documentario "Bandiera della Pace" alle ore 21. 

Domenica 23 commemorazione a Volte Basse alle 11,30, alle 13,30 ritrovo al circolo Arci per il pranzo conviviale. Alle 16,30 dopo il pranzo presentazione del libro "La triste rubrica di Gabriele Cortonesi", la giornata si chiude con l'esibizione del coro dells Pro Loco di Sovicille alle ore 17,30. Lunedì 24 evento sportivo collettivo "Una sana costituzione".

La giornata più importante è ovviamente il 25 aprile che vedrà l'apposizione di corone commemorative ai monumenti di San Rocco alle 8,45; alle 10 a Molli e alle ore 11,30 a Sovicille dove il corteo partirò da piazza Marconi fino al parco della Rimembranza con la deposizione e l'inaugurazione delle panchine della Memoria.

Ad Ancaiano in contemporanea dalle ore 10 passeggiate resistente  da Tegoia a Molli in compagnia dei teatranti del gruppo Qkk. Alle 13 pranzo con musica. La giornata si chiude con il trasferimento a Siena per la cerimonia ufficiale al monumento dei giardini della Lizza.