Attualità

I lavori alla condotta posticipano di 7 giorni

Dovevano svolgersi questa settimana a Rosia ma si faranno il 21 febbraio dalle 9 alle 17, lo comunica Adf

Cambio di programma per un intervento di Acquedotto del Fiora. Gli interventi di distrettualizzazione in via Rossini a Rosia, in via Rossini, nel comune di Sovicille, originariamente previsti per giovedì 16, sono stati posticipati a martedì 21 febbraio, sempre nella fascia oraria 9-17. 

I lavori di AdF, per un investimento complessivo di circa di circa 7mila euro, prevedono il rifacimento di apparecchiature idrauliche e l’installazione di alcuni punti di monitoraggio delle portate e delle pressioni, collegati al telecontrollo. Oltre al miglioramento infrastrutturale della rete idrica, questo intervento permetterà di tenere monitorate alcune condotte 24/24h e di conseguenza di individuare più rapidamente eventuali perdite, riducendo la dispersione idrica a beneficio dell’ambiente.

Per consentire i lavori sarà necessario chiudere momentaneamente il flusso idrico, pertanto nella giornata di martedì 21 dicembre, dalle 9 alle 17, potrebbe verificarsi la temporanea sospensione dell’erogazione di acqua in via G.Rossini, via dei Lavatoi, via Siena, via Garibaldi, via Campo al Moro, vicolo della Chiusa, via V. Bellini, via Ambrosoli e zone limitrofe. Il flusso idrico tornerà regolare salvo imprevisti alle 17.