Cultura

L'orchestra Chigiana si esibisce alla villa

In occasione del 200esimo dalla nascita del compositore e direttore d'orchestra Giovanni Bottesini. Giovedì a Ucciano un evento per ricordarlo

La musica classica ha nell'orchestra senese uno dei massimi esempi di esecuzione e valorizzazione, grazie all'esperienza e alla professionalità dei propri componenti. In occasione della ricorrenza dei 200 anni dalla nascita del compositore e direttore d'orchestra Giovanni Bottesini l'Accademia Chigiana e il Comune di Sovicille lo ricordano con una serata.

La location è molto esclusiva si tratta della villa di Ucciano alle porte di San Rocco a Pilli, giovedì 5 agosto, alle ore 21 e 15. “Bottesini 200”, il concerto omaggio, in occasione della ricorrenza dei 200 dalla nascita del compositore e direttore d’orchestra.

Protagonisti del concerto saranno Giuseppe Ettorre al contrabbasso e Pierluigi Di Tella al pianoforte. Il programma prevede l’esecuzione di brani: di Beethoven, Mozart, Bottesini e altri.

Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare direttamente l'Accademia, un evento di grande prestigio e spessore che porterà la grande musica dei compositori tedeschi tra le colline ei boschi della Montagnola, allietando la serata ai tanti appassionati delle 7 note.