Cultura

Montarrenti incontra Dante

Il castello della Montagnola sarà il palcoscenico di uno spettacolo dedicato al XVII Canto dell'Inferno della Divina Commedia

Viaggio narrativo nell'opera di Dante tra le mura di un evocativo borgo medievale. L' XVII Canto dell'Inferno andrà in scena a Montarrenti, all'interno del castello.

Giovedi 22 Luglio 2021 alle ore 21, Arte contagiosa approda sulla Montagnola Senese,  protagonista della serata sarà XVII Canto dell'Inferno, Gerione e la discesa nel vuoto infernale. L'ingresso allo spettacolo è gratuito con i limiti imposti dalla normativa sanitaria. 

Il percorso che sarà vissuto dagli spettatori attraversa la storia di Dante Alighieri, l'origine e lo sviluppo della Commedia il percorso umano e artistico del grande poeta, il Medioevo, l’arte romanica della Toscana.

Il fascino della sua struttura sarà uno scenario ideale per la performance, l'interpretazione artistica della più grande opera dell'Alighieri. Un appuntamento ideale per scoprire uno degli angoli più suggestivi del territorio del Comune di Sovicille, ricco di storia e ingegno umano.