Attualità

Una nuova App per comunicare con il Comune

Informazioni e servizi utili per i cittadini a portata di click. Sarà possibile interagire con gli uffici per pagare tasse e ottenere documenti

Attivata a Sovicille l'applicazione "Municipio Virtuale". Con questa nuova applicazione da installate sul cellulare, sarà possibile usufruire dei servizi degli uffici comunali direttamente a casa. 

Certificati, pagamenti, moduli, segnalazioni, informazioni, senza code e senza spostarsi. Il primo servizio attivato riguarda l'emissione dei certificati anagrafici direttamente on line. Nelle prossime settimane seguiranno gli altri servizi.

I servizi sono accessibili per il momento, solo con Spid. In seguito saranno attivati gli accessi anche con Carta di Identità Elettronica e Tessera Sanitaria.

Un passo in avanti verso la facilitazione del dialogo tra Amministrazione e cittadini, permetterà di adempiere alle formalità burocratiche in modo più semplice ed immediato e di pagare tasse e imposte in maniera semplice e immediata. 

Una novità non da poco, che avrà bisogno di un poco di rodaggio da parte delle persone meno abituate al web. Ma si tratta di un primo passo verso la digitalizzazione di tutti i servizi.