Attualità

"Strade bianche", sabato torna il grande ciclismo

Dopo la gara in agosto ecco al via la nuova edizione nel suo periodo classico. Importante avvenimento sportivo. Qualche disagio alla circolazione

Ripartono gli appuntamenti del ciclismo professionista, con la primavera in arrivo le competizioni di alto livello. La prima in assoluto da alcuni anni è la "Strade bianche", che si svolge tra le colline del senese, dal Chianti alle Crete, passando anche per la Montagnola.

Il passaggio dei corridori comporterà nei vari comuni alcuni piccoli disagi per la chiusura temporanea delle strade. Il Comune di Sovicille ha comunicato che per l'intera mattina sarà vietato il transito e la sosta sulla: Sp 73 tratto interno all’abitato di Volte Basse; Sp 37 Volte Basse - Ponte allo Spino - Sovicille - Malignano; Sp 73 Malignano - Rosia (Via Massetana fino angolo Via Pontaccio);  Sp 99 fino al bivio per Sc. 17 del Padule; Sc 17 del Padule fino a Via Grossetana in San Rocco a Pilli; Via Grossetana direz. Fabbricaccia e Brucciano;  Sc 20 di Bagnaia sino a intersezione Sp 23.

Un passaggio veloce, ma ricco di fascino con l'indiscutibile attrazione per la carovana dei ciclisti e il compiersi di un'impresa sportiva diventata un'icona del ciclismo contemporaneo. L'attraversamento delle strade di campagna aggiunge quel tocco di epico e antico, una caratteristica che ha trasformato la corsa in uno degli appuntamenti più attesi dell'anno.