Attualità

Scuola, ancora qualche giorno per scegliere i bus

Entro il 9 agosto i genitori dei bimbi che frequentano infanzia, primarie e secondaria devono fissare il trasporto e l'accoglienza

Si avvicina inesorabilmente la data per la riapertura degli istituti e ripartono i vari appuntamenti canonici per le famiglie. Entro il 9 agosto le famiglie residenti nel Comune di Sovicille devono presentare le domande per i servizi scolastici.

Gli alunni che frequenteranno le scuole dell’infanzia di Barontoli e Rosia, le scuole primarie di San Rocco a Pilli e Sovicille e la scuola secondaria di primo grado di Rosia, hanno tempo fino a questa data per presentare la domanda per l’attivazione dei servizi scolastici di accoglienza pre o post scuola e di trasporto. Le quote di compartecipazione per la spesa è calcolata sulla base dell’Isee.

Il trasporto scolastico potrà essere assicurato esclusivamente ai ragazzi non residenti all’interno del centro abitato nel quale ha sede la scuola frequentata. Tutte le informazioni sono descritte sul sito del Comune assieme al bando completo. Ripartono così gli adempimenti che sanciscono l'avvicinamento alla data di apertura in presenza.