Attualità

Nasce lo sportello telematico polifunzionale

Implementato il sistema di interfaccia elettronica tra cittadini e uffici, che permette adesso di compilare le pratiche amministrative da casa

Cittadini e professionisti che potranno inviare tutte le loro pratiche, richieste e segnalazioni agli uffici dell’amministrazione comunale, attraverso il web in qualunque momento della giornata, senza doversi recare in municipio. 

Lo sportello on line, infatti, sarà attivo 24 ore su 24 abbracciando tantissimi settori: dai tributi, ai servizi demografici, scolastici e sociali, dall’ambiente e territorio ai lavori pubblici, dal patrimonio ai servizi cimiteriali, e poi l’housing sociale e gli alloggi Erp, sport, il tempo libero, lo sport e la cultura.

Il Comune di Sovicille interagisce con i cittadini  attraverso lo Spid quindi le operazioni effettuate online avranno valenza giuridica. Sarà possibile anche monitorare lo stato di avanzamento della pratica ed effettuare il pagamento di tasse e tributi mediante il sistema PagoPa. Tutto questo è possibile adesso collegandosi al sito web comunale o alla pagina Facebook omonima.

Una vera rivoluzione digitale che semplifica la vita dei cittadini e rende i rapporti con gli uffici amministrativi più semplici.