Attualità

Sposarsi a Certaldo costa un po' di più

Palazzo Pretorio e Palazzo Giannozzi, il Comune alza le tariffe per chi non risiede nel territorio comunale

Palazzo Pretorio di Certaldo

Sposarsi negli angoli più caratteristici di Certaldo costerà un po' di più. Le nuove tariffe messe in atto dall'amministrazione comunale riguarderanno però solo chi viene da fuori del territorio comunale, visto che, se almeno uno dei due sposini risiede a Certaldo, potrà non osservare i nuovi prezzi.

La tariffa per sposarsi con rito civile a Palazzo Pretorio e Palazzo Giannozzi, che nel 2011 era stata fissata a 350 euro più Iva e non più variata, è stata ora rideterminata a 450,82 euro più Iva. La tariffa è comprensiva dell'utilizzo dello spazio per il tempo stabilito per lo svolgimento della cerimonia e la realizzazione delle fotografie. Resta invece invariato il costo nel caso in cui venga richiesto anche l'uso del giardino di Palazzo Pretorio o della terrazza di Palazzo Giannozzi per il buffet, costo fissato in euro 1.000 più Iva.

La nuova tariffa sarà applicata per tutti i matrimoni che verranno prenotati a partire dal 27 gennaio 2015. La tariffa precedente rimane quindi valida per le prenotazioni già ricevute finora e per quelle che verranno effettuate entro e non oltre il 26 gennaio, purché il corrispettivo delle medesime venga saldato entro e non oltre il 31 marzo 2015.